BitBoss smart development Manifesto

Questi sono i principi cardine in cui noi di BitBoss crediamo e che cerchiamo ogni giorno di rispettare.
Non sempre tutto è fattibile, le circostanze talvolta costringono ad abbandonare le velleità e a scendere a compromessi. Il nostro impegno è diretto affinchè questi momenti diventino sempre più rari.

01 Fai ciò che sai fare meglio, nel luogo in cui sei più produttivo.

Non tutti i lavori o i ruoli all’interno di un’organizzazione che si occupa di sviluppo software si sposano bene con il remote working. Ma il ruolo dello sviluppatore è proprio tra questi.

02 Lavora quando sei più produttivo.

Eccetto qualche appuntamento e momento di condivisione, devi avere la possibilità di lavorare negli orari in cui riesci a dare il meglio di te.

03 Conta il risultato non il tempo impiegato.

Un lavoro impeccabile e preciso svolto in 5 ore, vale infinitamente di più di un lavoro trascitato per 8 ore tra mille distrazioni.

04 Scegli lo strumento di comunicazione giusto per ogni occasione.

Se collabori con team di sviluppo, scegli lo strumento giusto. non tutte le comunicazioni richiedono risposte immediate. Quando puoi, scegli privilegia gli strumenti di comunicazione asincroni rispetto a quelli istantanei.

05 Ciò che non è scritto, non esiste.

Sforzati di scrivere e pretendi che gli altri lo facciano con te. Solo così si può rendere più semplice il trasferimento della conoscenza e più ordinata la collaborazione.

06 Sii propositivo e organizza con meticolosità i tuoi task.

Quasi tutti i task ti permettono di scegliere una strada per raggiungere l’obiettivo. Individua gli obiettivi, organizza il tuo lavoro e pianifica in autonomia.

07 Fai attenzione ogni giorno all’ordine, alla precisione e alla puntualità.

Il tuo lavoro rappresenta una parte di te stesso. Non accontentarti mai e non accettare compromessi al ribasso. La responsabilità di ciò che fai è tua.

08 Non smettere mai di imparare.

Hai scelto una professione in cui non esiste un punto di arrivo. Sii sempre curioso, non accontentarti delle soluzioni che già conosci per risolvere uno stesso problema quando si ripresenta. Non smettere mai di studiare e di apprendere da chi è più bravo di te.

Vuoi entrare a a fare parte del nostro Team?